FREQUENTARE UNA SCUOLA SUPERIORE ALL'ESTERO
Le statistiche dimostrano che i giovani che conoscono l'inglese hanno migliori prospettive in ambito lavorativo, pertanto imparare l'inglese oggi è molto più che una necessità, è un investimento sul tuo futuro.
Per apprendere in modo efficace e duraturo l'inglese, l'ideale è frequentare un anno scolastico all'estero, perché immergersi nella quotidianità di un altro paese ti permette di sviluppare capacità di ascolto, pronuncia e conversazione e imparare espressioni idiomatiche che solo chi ha studiato all'estero usa con facilità.
Il periodo più adatto per imparare bene una lingua è quello della scuola superiore, perché questa è la fase in cui la tua mente è più ricettiva e sei più libero da impegni professionali e personali.
I NOSTRI PROGRAMMI DI STUDIO
Homestay Program
Prevede vitto e alloggio presso una famiglia, quindi è l'ideale per studenti che vogliono un'esperienza di studio e di vita a stretto contatto con la realtà locale
Boarding School
Prevede vitto e alloggio nel campus della scuola ed è consigliato agli studenti che desiderano fare un'esperienza di studio di alto livello accademico o finalizzata all'ottenimento di un diploma. Nel Boarding School viene applicata una selezione più rigorosa dei candidati stranieri da parte delle scuole, pertanto il livello di conoscenza della lingua inglese deve essere almeno intermedio.
Trimestre e Semestre
Se è troppo impegnativo lasciare il tuo paese per un intero anno scolastico, ma vuoi acquisire padronanza della lingua inglese, un Anno all'Estero ti propone periodi di studio brevi della durata di 3 o 6 mesi.
LE TAPPE FONDAMENTALI
- partecipi ad un colloquio conoscitivo con un consulente didattico che, insieme a te e alla tua famiglia, valuterà le vostre esigenze e aspettative
- scegli lo stato estero e il programma di studio (Homestay o Boarding)
- verifichi i pre-requisiti e svolgi un test di valutazione linguistica
- compili la domanda di iscrizione per l'estero
- attendi la risposta di ammissione da parte della scuola straniera
- partecipi ad un corso intensivo individuale di inglese
- prepari l'eventuale visto e la prenotazione del volo
- Frequenti la scuola prescelta e alloggi in famiglia o nel college
- Usufruisci di assistenza telefonica e di contatti con referenti locali
